in ,

Abolizione dell’articolo 18: Matteo Renzi nei sondaggi politici elettorali perde gradimento

Nonostante il periodo non sia prossimo ad elezioni, gli istituti di rivelazione demoscopica riprendono a rilevare le preferenze di voto degli italiani. L’ultimo sondaggio condotto da Ixè rileva sia il gradimento del Governo Renzi che quello della sua politica economica.

Matteo Renzi perde gradimento nei sondaggi

A proposito dello Jobs Act che anima il dibattito politico odierno i risultati del sondaggio dicono che gli italiani hanno ricavato la sensazione che con l’abolizione dell’articolo 18, diventa più facile licenziare, così il 65% degli italiani è contrario alla sua cancellazione. Il decisionismo di Renzi, in questo caso, non viene molto apprezzato. Malgrado questo giudizio sull’articolo 18 la fiducia nel premier Renzi e nel suo governo subisce solamente un piccolissimo calo del 2%. Infatti si è passati dal 49% al 47% nella fiducia degli italiani.

I sindacati non riscuotono grande fiducia da parte degli italiani. Il sondaggio di Weber ha chiesto agli italiani se le associazioni sindacali costituiscono una risorsa o un ostacolo per il cambiamento del Paese: la risposta è stata per il 66% un ostacolo, per il 34% una risorsa. Questo dato non deve apparire una contraddizione rispetto alla risposta sull’abolizione dell’articolo 18, ma esso dimostra la delusione degli italiani che non danno grande credito ai sindacati.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

iPhone 6 prezzo italia Wind

iPhone 6 prezzo in Italia: Wind

ballo in gonna

Stefano De Martino ballerino: performance in gonna