in

Abolizione Legge Fornero, le ultimissime: si farà? Il botta e risposta

Anche il restyling della legge Fornero, con l’introduzione della cosiddetta quota 100 per andare in pensione, sarebbe al centro di un braccio di ferro con il ministro dell’Economia, Giovanni Tria. Che, per tenere salvi i vincoli di bilancio, vorrebbe tenere fuori dalla manovra la revisione della Fornero, lasciando che la questione – uno dei punti del contratto di governo ‘giallo verde’ – venga affrontata più avanti. E’ quanto ha spiegato, a quanto apprende l’Adnkronos, il vicepremier Luigi Di Maio nella riunione di ieri sera con i ministri M5S, raccontando di presunte “resistenze” da parte di Tria e la squadra dei tecnici a lavoro a modificare la legge sulle pensioni varata dal governo Monti.

Di Maio, viene raccontato, ha spiegato ai suoi che, al pari del reddito e della pensione di cittadinanza, la revisione della Fornero “va assolutamente inserita nel Def, perché è un punto importante del nostro programma e o la si inserisce ora o sarà difficile realizzarlo più avanti”. Dunque l’inserimento della quota 100 in manovra – il messaggio del capo politico dei 5 Stelle alla sua squadra – sarebbe un altro punto imprescindibile per il voto del M5S alla nota di aggiornamento del Def.Riforma pensioni 2015

“Confrontarmi con il ministro Salvini sulla riforma delle pensioni? Prima deve ancora studiare un po'”. Così Elsa Fornero, a margine di un incontro con alcuni studenti al Collegio Einaudi, a proposito delle dichiarazione del vicepremier Matteo Salvini che si è detto disponibile a un confronto tv con l’ex ministro del Lavoro. “Sia Salvini sia Di Maio parlano per slogan ma sono poco preparati ad affrontare i problemi del paese; c’è un grado di personalismo non appropriato a un governo democratico e in questo Salvini batte Di Maio dieci a uno. Suggerirei un po’ più di modestia, più preparazione e confronti non a suon di slogan”, ha concluso.

Gisele Bündchen malattia, la confessione della modella: “Ho pensato al suicidio”

Amazon offerte di lavoro 2018

Amazon offerte di lavoro 2018 in Italia, ancora 1700 assunzioni a tempo indeterminato: ecco dove e requisiti (GUIDA COMPLETA)