in

Aborto sì o no? Papà antiabortista nega interruzione di gravidanza alla figlia tredicenne

Qualche giorno fa il sito FanPage.it ha pubblicato su Instagram un esperimento sociale sul tema dell’aborto. L’esperimento consiste in un papà religioso, interpretato da Ugo Capolupo, che nega l’aborto alla figlia 13enne, Alessia Rea della Volpe, che non voleva essere mamma. Il finto papà e la sua finta figlia iniziano a discutere con le persone che aspettano l’autobus sul tema dell’aborto. Ugo Capolupo nelle prime scene afferma di aver impedito alla figlia l’aborto per motivi religiosi. Ciò che colpisce di questo video è la reazione delle persone. La maggior parte si sono espresse contro l’aborto, portando come giustificazione il fatto che “l’errore l’hai fatto tu, ora devi pagarne le conseguenze“.

aborto

leggi anche: Papa aborto, durissime parole: “E’ come affittare un sicario”

Aborto: le persone dicono no

In molti difendono il feto affermando che è una vita e in quanto tale è sacra, la ragazza piangendo risponde “anche la mia vita è sacra”. In pochissimi si soffermano a pensare che di fronte a loro c’è una ragazzina di 13 anni e che per forza di cose non può fare la madre. Tra i vari commenti c’è anche un “non preoccuparti, ti aiuteranno mamma e papà“.

Alcuni affermano “se Gesù ti ha fatto questo dono, devi accettarlo. Vuol dire che è giusto così.” Nel 2019 lascia al quanto sgomento pensare che le donne non sono libere di fare quello che vogliono con il proprio corpo.

Nella seconda scena la situazione cambia leggermente. Ugo Capolupo afferma di aver portato la figlia in vari consultori e ospedali per farla abortire, ma ha incontrato solo tanti obbiettori di coscienza. Di fronte a questa scena risponde un signore indignato dalla scelta del personale sanitario.

leggi anche: Mozione anti aborto a Verona, Giovanardi: «Dov’è lo scandalo? Dovrebbero farlo tutti i comuni»

Commenti del video

Ma i commenti non si limitano al video. Il peggio non è solo quello che si vede nel filmato, ma anche i commenti di chi l’ha visto. In diversi hanno commentato la scena affermando che avevano ragione le persone che le impedivano di abortire.

Il video si conclude con una citazione che lascia riflettere, forse non abbastanza, “Se gli uomini potessero restare incinti a quest’ora l’aborto sarebbe un sacramento” Florynce Kennedy. (foto repertorio)

Ballando con le stelle, brutto incidente per Nunzia De Girolamo: ecco come sarà costretta ad esibirsi

GF16, scatta il bacio appassionato tra donne: «Sono bisessuale ma i miei non lo sanno»