in ,

Accadde oggi: Laura Pausini prima cantante donna italiana a ricevere un Grammy Award

Era l’8 febbraio 2006 e allo Staples Center di Los Angeles un’artista italiana, di fama internazionale ed amatissima in tutto il mondo, era la prima donna italiana a ricevere un Grammy Award. A vincere nella categoria “Miglior album Pop latino dell’anno” con “Escucha”, esattamente 10 anni fa fu Laura Pausini. La cantante di Solarolo, Ppremiata dalla FIMI con un Icon Award per oltre 70 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, si aggiudicò l’ambito riconoscimento dopo Domenico Modugno che nel 1958 vinse con l’indimenticabile “Nel blu dipinto di blu”.

<<Laura Pausini Tour 2016: ecco tutte le date>>

Il 4 marzo dello stesso anno, la Pausini prese parte all’ultima serata del Festival di Sanremo, in qualità di super ospite: in quell’occasione, di nuovo sul palco che a 18 anni la incoronò vincitrice, si esibì con un medley di alcuni suoi successi, tra cui “La solitudine”. Nella sua lunga e prolifica carriera, Laura Pausini ha ottenuto alcuni tra i più prestigiosi riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Dalle partecipazioni al Festival di Sanremo, concluse con 2 podi ed una vittoria, ai 4 premi al Festivalbar, ai 7 Telegatti, fin ad arrivare al titolo di Ambasciatrice dell’Emilia-Romagna nel mondo. In ambito internazionale, non si possono poi dimenticare i 3 Latin Grammy Awards e i 6 World Music Awards: insomma, una serie di riconoscimenti invidiabili, per un’artista che, vent’anni dopo il suo esordio, non smette di sorprendere i suoi fan.

Camminare Lentamente programma Sentiero Verde

Sentiero Verde 2016: il nuovo programma dei trekking di ‘Camminare Lentamente’ nel Monferrato

pessimi rapporti ex

Parlare male e odiare i propri ex: 10 motivi per cui chi lo fa è un poraccio