in ,

Accade oggi 26 Luglio: Bruce Lee entra nel mito con “I 3 dell’Operazione Drago”

Il 26 Luglio 1973 entra nel mito Bruce Lee, attore e artista marziale di origini cinesi conosciuto fino ad allora molto più in Oriente che in Occidente. Con l’interpretazione nel film “I 3 dell’Operazione Drago”, diretto da Robert Clouse, Bruce Lee diventa famoso anche in Occidente, dove la sua fama sarà presto immensa. Il film deve il suo successo anche all’interpretazione straordinaria degli altri due protagonisti, John Saxon e Jim Kelly.

La trama narra la storia di Lee, un maestro di arti marziali che viene reclutato dagli agenti segreti per indagare su presunti traffici illeciti di un certo Mr. Han. Quest’ultimo organizza sulla propria isola un torneo di arti marziali al quale partecipa Lee sotto copertura per indagare sui traffici dell’uomo. Al torneo partecipano anche John Roper e Kelly Williams. Quest’ultimo morirà, mentre il primo si alleerà con Lee per sgominare Mr. Han. Il film ovviamente ebbe grande successo, sia in Italia che negli altri paesi.

Bruce Lee non riuscì a vedere la sua pellicola perchè il 20 Luglio 1973 morì in circostanze misteriose. Il suo personaggio però, è venerato ancora oggi dagli amanti delle arti marziali, di cui è definito il maestro.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

assalto a chiesa sgozzato prete a rouen

Normandia assalto in chiesa: sgozzato prete ostaggio, uccisi i 2 attentatori

Massive Attack Napoli scaletta concerti 2016, dopo i fischi di Firenze è tempo di riscatto