in , ,

Accade oggi, Totocalcio: la prima schedina giocata il 5 Maggio 1946

Anno 1946, 5 Maggio: siamo all’indomani della second guerra mondiale, l’Europa è uscita martoriata dal grande scontro e il fascismo continua a condizionare gli eventi della nazione. La lenta ripresa però, incentiva anche delle innovazione, fra queste il Totocalcio: la prima schedina del concorso Sisal fu giocata il 5 Maggio 1946 e la giocata di una colonna costava trenta lire.

La prima schedina prevedeva quattro incontri del girone finale della Divisione Nazionale 1945-1946, due incontri del girone finale della Serie B-C Alta Italia 1945-1946 e sette incontri della Coppa Alta Italia. Questi gli incontri e gli esiti del concorso Sisal:
Internazionale-Juventus 1
Torino-Milan 1
Bari-Napoli X
Livorno-Roma X
Padova-Vigevano X
Cremonese-Alessandria X
Como-Genoa X
Sampierdarenese-Sestrese X
Legnano-Novara 2
Bologna-Piacenza 1
Cesena-Modena 1
Venezia-Mantova 1

Il primo vincitore fu Emilio Biasotti, che indovinò la combinazione esatta della prima schedina del concorso Sisal aggiudicandosi 426.826 lire.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

casa vacanze, casa vacanze liguria, casa vacanze liguria mare, casa vacanze liguria privati, casa vacanze liguria agosto, casa vacanze liguria affitti, casa vacanze liguria ponente,

Casa vacanze Liguria: come scegliere l’appartamento ideale

passaporto documenti

Rinnovo passaporto: come fare, cosa serve, tutta la modulistica per il rilascio