in

Accessori cool estate 2014: i calzari alla schiava e la cintura tintinnante stile danza del ventre

Sapore d’oriente per le nuove tendenze appena avvistate sulle spiagge più famose e frequentate della movida estiva. Una nuova melodia fa eco alla musica che fa da colonna sonora alle atmosfere ibizenche: è il tintinnio dei calzari alla schiava e delle cinture stile danza del ventre, le due ultime nuovissime proposte cool per l’estate 2014, che con i loro sonagli addolciscono le note lounge che accompagnano il calar del sole.

accessori etnici estate 2014 nuove tendenze

Direttamente dai mercati arabi e turchi, le cinture e i calzari delle ballerine di belly dance, che con i loro movimenti sinuosi e magnetici catturano gli sguardi calamitando l’attenzione, sbarcano in Europa e diventano la nuova tendenza più in voga tra le giovani trend setter. Ecco che ai piedi delle frequentatrici di Ibiza e Formentera, da sempre patria di stile e artisti emergenti, fanno la loro comparsa i calzari nudi, delle scarpe, non scarpe, che ripropongono motivi etnici, ricamati all’uncinetto, in pizzo o con lacci di cuoio adornati da fiori, perline, foglie e motivi tribali, come se fossero delle collane; dei veri e propri accessori per ornare i piedi che si allacciano alle dita e alla caviglia, ma non hanno la suola. Ad accompagnare queste originali calzature, cinture con gemme, ricami oro, bronzo, argento, applicazioni in stoffa e frange (protagoniste dell’inverno e dell’estate 2014) a raggiera, quasi a creare una gonna copri costume da abbinare ai sandali nudi. Così anche in Salento e nelle isole Pontine.

In Sardegna, località meno hippy e più chic, le calzature sono più tradizionali. Hanno il solito design della classica infradito ma  un carico di pietre, inserti in metallo e oro, e intrecci ridondanti che ricordano proprio l’Arabia e la Turchia con le loro sensuali danzatrici. Bellissime, le preziose e lucenti ciabattine estive danno un tocco bohemien, illuminando il look. L’estate è ancora nel pieno e c’è tutto il tempo per sfoggiare nuovi outfit. Passeggiate sulla sabbia e cercate i carrettini che custodiscono questi tesori d’Oriente. Se volete essere all’ultimo grido, questo sarà il vostro prossimo acquisto.

UeD Trono Classico Alessia Cammarota ed Aldo Palmieri

Uomini e donne gossip: Aldo e Alessia rimandano nozze e figli

corsa salute longevità benefici

Longevità, 5 minuti di corsa al dì è il segreto per vivere di più