in

Acconciature 2014: 5 modi per portare i fiori tra i capelli

Non è solo prerogativa delle spose, anzi! Un’acconciatura con dei fiori è una scelta di stile molto trendy con le belle giornate di sole ed, ovviamente, perfetta per l’estate, che ancora non è finita. Non è necessario avere i capelli lunghi o raccolti, potete impreziosire con dettagli romantici e colorati anche il vostro caschetto o il vostro taglio super corto, sia glam che spettinato. Margherite, roselline, orchidee, coroncine hippyscegliete i fiori che più vi rappresentano, o maggiormente abbinabili con le tinte del vostro outfit.

Moda capelli 2014 idee fiori tra i capelli pettinature

Per pochi euro potrete acquistarli da H&M, Bijouxbijoux, Promod, o dagli ambulanti in spiaggia o sui banchetti. La cosa importante è evitare di abbinare ad un’acconciatura con fiori, orecchini o collane troppo grossi o vistosi. In questo modo i vostri capelli saranno i protagonisti, e sarete uniche, romantiche o sbarazzine, al sole o all’ombra della luna d’estate, che sia.

Vediamo dunque cinque idee per portare i fiori tra i capelli, ideali per un aperitivo all’aperto o una festa sulla spiaggia.

1) Con un abito fresco e scollato, raccogliete i capelli in una semplice coda se li avete lunghi o acconciateli dietro le orecchie con del gel se sono più corti e per un tocco glamour applicate qua e là, con forcine invisibili,  piccoli fiori con colori abbinati al vostro abitino.

2) Per una serata in spiaggia, abbinate al vostro caftano una coroncina con tanti fiorellini da portare semplicemente sulla fronte lasciando i capelli al naturale. A piedi nudi ricorderete il vero stile BB.

3) Se amate lo stile vintage, prendete spunto dall’autoritratto della pittrice Frida: trecce appuntate sulla sommità del capo incastonato da piccoli fiori di tutti i colori.

4) Alle  più sofisticate basterà appuntare  un solo fiore vicino all’orecchio. Ma attenzione: abito  e make up dovranno essere all’altezza.

5) Per un evento particolare, create uno chignon basso ( usatene uno finto nel caso abbiate i capelli corti) e poi applicate non un solo fiore, ma una composizione con tanto di foglioline.

Emmy Awards 2014

Emmy Awards 2014: Ecco tutti i favoriti

Luce Barucchi Uomini e Donne confessione

Uomini e Donne: Luce Barucchi e lo scatto con un ragazzo misterioso. E’ Luca Viganò?