in

Acconciature alla moda: ecco come fare lo chignon

Lo chignon è una pettinatura elegante ma semplice, da portare in ogni occasione, da quelle che esigono maggiore rigore a quelle più informali. Il bello dello chignon è che lo può fare facilmente sia chi ha i capelli lisci sia chi ha i capelli ricci, anche se, solitamente, la riuscita di questa acconciatura dipende soprattutto dalla lunghezza dei capelli, dato che viene molto meglio con i capelli abbastanza lunghi.

chignon

Il primo passo è avere vicino i giusti accessori: un elastico largo e spesso, meglio se di spugna, e delle forcine. La prima cosa da fare è una coda centrale dietro la testa: non avrete bisogno di pettini, basterà aiutarsi con le mani, così da dare un effetto naturale non eccessivamente “tirato”.Una volta fatta la coda di capelli basterà ruotare i capelli intorno  a se stessi cercando di formare una sorta di “girandola”.

Per i più pratici basterà fermare lo chigon così formato con delle semplici forcine, per chi, invece, non riuscisse a rendere lo chignon stabile con e forcine potrebbe utilizzare un altro elastico. Mai dimenticare di fissare il tutto con una buona lacca, oltre a poter arricchire l’acconciatura con brillantini per capelli o cerchietti particolari.

Seguici sul nostro canale Telegram

Gli effetti della cocaina rappresentati da Biancaneve e i 7 nani

Make Up: le cinque cose che non possono mancare nella pochette dei trucchi