in ,

Acconciature capelli lunghi autunno 2015: idee per hairstyle semplici e veloci da realizzare

Avere i capelli lunghi, si sa, implica anche una buona dose di pazienza. Ecco alcune acconciature semplici e veloci per il vostro hairstyle di questo autunno 2015, che potrete realizzare anche quando sarete di fretta e avrete poco tempo da dedicare alla vostra chioma:

la prima pettinatura è il cosiddetto mezzo raccolto. Per realizzarlo è sufficiente che tiriate sulla fronte eventuali ciuffi e capelli che incorniciano il viso, fissandoli con fermagli nascosti. In questo modo scoprirete di più il volto lo illuminerete! Se poi vorrete dare un tocco in più all’acconciatura potrete realizzare dei boccoli sulle punte utilizzando il ferro. Très chic!

Amanti del look sportivo? Sempre molto in voga resta la coda, a volte scomposta e altre volte ordinata. Se volete fare una coda alta vi consigliamo di pettinare bene i capelli e di legarveli a testa in giù, in modo da riuscire a maneggiarli meglio e ad ottenere un effetto rialzato. L’alleata per eccellenza della coda per questo inverno sarà la frangia, in particolare quella lunga, che copre un po’ gli occhi, regalandoci uno sguardo sbarazzino e, perché no, anche qualche anno di meno!

Foto in apertura: LuckyImages/ Shutterstock.com

Le città più hipster d'Europa: 7 quartieri da visitare assolutamente

Le città più hipster d’Europa: 7 quartieri da visitare assolutamente

dolci la prova del cuoco

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: rose di sfoglia alle mele e crema pasticcera