in ,

Ac/Dc tour 2016, Axl Rose debutta live: ecco la scaletta del concerto

Il “Passeio Maritimo de Alges di Lisbona”, in Portogallo, sarà ricordato come il primo concerto della nuova formazione degli Ac/Dc, rock band australiana che si è dovuta arrendere ai problemi di salute di Brian Johnson. In sostituzione, però, è arrivato un volto noto della musica internazionale: Axl Rose, front-man dei Guns NRoses, il cui ingresso ha causato non poche polemiche tra i fan della band australiana capitanata da Angus Young. In terra lusitana, comunque, il debutto è apparso sufficientemente positivo come conferma il video postato da alcuni fan sui vari social network.

TUTTE LE NOTIZIE SUL MONDO DELLA MUSICA CON URBANPOST

Al momento, però, Axl Rose non può scatenarsi sul palco come ci ha già abituato in passato a causa di un infortunio che si porta dietro da più di un mese: a Lisbona, infatti, il front-man dei Guns N’ Roses è rimasto seduto al centro della scena con gli altri componenti degli Ac/Dc letteralmente scatenati. Tra le canzoni messe in scaletta in questo nuovo appuntamento europeo con il tour 2016 degli Ac/Dc si segnalano brani quali: “Back In Black”, “Hells Bells”, “Thunderstruck” e il grandissimo successo di “Higway to Hell.”

La scelta degli Ac/Dc, al momento, sembrerebbe quella di evitare quasi totalmente la riproduzione di brani ultimi e tratti da “Rock or Bust” ma, piuttosto, insieme ad Axl Rose i componenti australiani hanno scelto di inserire brani non presenti in scaletta in passato come, ad esempio, “Riff Raff” assente da un palco da oltre vent’anni.

Torino, furgone investe pedone in piazza Castello: morta una donna

Il Segreto cambio programmazione

Il Segreto cambia programmazione: ecco le ultime novità