in ,

Acqua e limone: perché berli tutte le mattine

Sembrerebbe proprio vero che le cose più semplici sono quelle che fanno più bene; a conferma di questo, pare che il rimedio naturale dell’anno sia acqua e limone da bere la mattina prima di fare colazione. Sono moltissimi infatti quelli che decantano i benefici di questo rimedio naturale sul proprio fisico. Tra le prime c’è stata la blogger australiana Crystal Davis che dopo aver consumato tutte le mattine acqua e limone per un anno non intende tornare indietro. Quali sono però questi benefici?

Uno dei benefici del bere acqua e limone ogni mattina sembra essere la regolarità intestinale; inoltre bevendoli tutti i giorni prima di colazione a stomaco vuoto, l’acqua e il limone hanno un effetto diuretico e aiutano a eliminare più facilmente dal corpo le tossine in eccesso, contribuendo a mantenere il tratto urinario in buone condizioni. Tra gli altri benefici del bere la mattina acqua e limone c’è non solo l’idratazione del corpo, fondamentale dopo la notte, ma anche l’eliminazione dell’alito cattivo.

Inoltre il limone stimola il fegato a produrre la bile, un acido necessario per la digestione e per questo tra i benefici del bere acqua e limone c’è anche quello di alleviare i sintomi della cattiva digestione. Per chi invece è interessato ai benefici più “esteriori”, acqua e limone aiutano a perdere peso grazie alla pectina dei limoni che contrasterebbe gli attacchi di fame. Inoltre questa bevanda migliora l’aspetto della pelle, rendendola più sana e luminosa: ridurrebbe le rughe e le macchie della pelle, oltre a combattere i radicali liberi ma anche la formazione dell’acne.

Credit Foto: Alexeysun / Shutterstock

[dicitura-articoli-medicina]

Maurizio Costanzo Show Fabrizio Corona

Fabrizio Corona contro tutti: frecciata a Emma Marrone, silenzio su Belen

news strage di erba nuovi accertamenti

Strage di Erba, l’avvocato di Olindo e Rosa: “Chiediamo revisione processo, ecco perché”