in

Action4Climate, il cambiamento climatico diventa un contest per film maker

Filmaker tra i 14 e i 35 anni provenienti da tutto il mondo sono invitati a partecipare ad Action4Climate, l’originale video contest che ha come tema il cambiamento climatico.

concorso leica oskar barnack fotografia 2014

C’è tempo fino al 1°aprile 2014 per partecipare al concorso producendo un documentario che racconti dell’impatto che il cambiamento climatico sta avendo sulla collettività o che proponga possibili soluzioni all’emergenza ambientale.

I video, della durata compresa tra 1 minuto e 12 minuti, possono essere realizzati in qualunque lingua, ma devono essere corredati di sottotitoli in inglese o in francese.

Due sono le categorie in gara: i video maker dai 14 ai 17 anni e quelli dai 18 ai 35 anni. Il primo classificato della prima categoria si aggiudicherà un equipaggiamento video, il secondo un software di video editing, il terzo un tablet. Premi in denaro per la categoria dei 18-35 anni: 15.000 dollari andranno al primo classificato, 10.000 al secondo e 5.000 al terzo.

I due documentari che otterranno più voti in ciascuna categoria, inoltre, riceveranno un premio speciale.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

(fonte: Scambi Europei; immagine tratta da www.yepan.cl)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Fiera Il Mondo Creativo Bologna 2014

Il Mondo Creativo, il “fai da te” va in Fiera a Bologna dal 21 al 23 marzo 2014

A.C. Milan

Milan: l’amara delusione dello storico capitano Maldini (Video)