in

Chi é Adam Ounas, il primo acquisto di calciomercato del Napoli

Il Napoli mette a segno il primo acquisto di calciomercato: la società di Aurelio de Laurentiis ha acquistato Adam Ounas dal Bordeaux per 10 milioni di euro. Il calciatore firmerà un contratto di quattro anni, guadagnando 900 mila euro l’anno più 100 mila di bonus. L’attaccante di origini algerine ha scardinato la concorrenza di Berenguer, altro obiettivo del Napoli in quel ruolo. Il calciatore ieri ha svuotato il suo armadietto, ha annunciato il trasferimento sui social e presto sosterrà le visite mediche con il club azzurro. Il tecnico Maurizio Sarri, dunque, avrà a disposizione il primo acquisto nel ritiro di Dimaro e potrà testare sin da subito le sue qualità.

Chi é Adam Ounas? Il nuovo acquisto del Napoli è un’ala di piede mancino, classe 1996. È dotato di un ottimo dribbling e come gli esterni offensivi moderni tende ad accentrarsi da destra e provare il tiro. Quest’anno con il Bordeuax ha realizzato tre gol in ventisei presenze in campionato. L’anno prima era stato più prolifico con cinque gol in Ligue One. Ounas è di origini algerine, ma ha collezionato due presenze e un gol con la nazionale under 20 francese.

Adam Ounas ricoprirà il ruolo di vice Callejon, ma prima dovrà imparare la fase difensiva, nella quale lo spagnolo eccelle. Il ritiro di Dimaro per lui sarà un’occasione importante per conoscere i suoi nuovi compagni, ma soprattutto per entrare negli schemi di Maurizio Sarri. L’arrivo di Ounas spinge Giaccherini verso la cessione.

Credits photo: By Adrien33000 (Own work) [CC BY-SA 4.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)], via Wikimedia Commons

Ciro Esposito novità nelle indagini

Omicidio Ciro Esposito, la Corte d’Appello riduce la pena di Daniele De Santis: 16 anni

Isola dei Famosi 2016

Simona Ventura gossip news: “Basta ritocchi, ecco cosa ho capito conducendo Selfie”