in ,

Addio a Marco Pannella: funerali laici oggi in Piazza Navona

L’Italia si prepara a dire addio a Marco Pannella, lo storico leader radicale simbolo della lotta per i diritti civili e politici del nostro Paese, spentosi giovedì scorso, 19 maggio, all’età di 86 anni a causa di un male incurabile che lo affliggeva da tempo.

La salma del leader dei Radicali ieri è stata portata a Montecitorio, dove dalle 15.30 è stata allestita la camera ardente. Folla di persone, tra cui le principali cariche dello Stato e molti esponenti politici, colleghi, amici e cittadini, a rendergli omaggio: da Emma Bonino al premier Matteo Renzi, da Laura Boldrini al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Oggi, dalle 14 in Piazza Navona a Roma, si terranno i funerali laici del leader dei Radicali: la salma di Marco Pannella “sarà portata alla Camera dei deputati, successivamente nella sede del partito in via di Torre Argentina per una veglia e sabato in piazza Navona per l’ultimo saluto”, ha fatto sapere ieri la storica leader radicale Rita Bernardini. Infine l’ultimo viaggio a Termoli, città natale del politico, dove domani, domenica 22 maggio dalle 13 alle 15, sarà allestita la camera ardente nella sala consiliare del Comune, e alle 16 la salma verrà tumulata nella cappella di famiglia.

Sephora lavora con noi 2015

Sephora lavora con noi 2016: posizioni aperte a Orio, Venezia e altre città

colesterolo prezzemolo

Colesterolo hdl alto dieta: rimedi naturali