in

Addio a Pino Massara: suo il brano Il coccodrillo come fa

Il coccodrillo… non fa più. L’autore di brani famosi come Nel sole e Siamo la coppia più bella del mondo è morto.

pino-massara

Aveva 82 anni e un passato da protagonista nella storia della musica leggera italiana. Nacque a Vigevano nel lontano 1931 e iniziò a lavorare con il genere jazz insieme a Nicola Arigliano, per il quale scrisse successi come la spumeggiante “Permette, signorina“. La collaborazione continua con artisti del calibro di Mina (Con il brano “Confidenziale”), Fausto Leali (con il brano “Deborah”), Dalida, Paolo Conte e molti altri.

Fu molto apprezzata dalla critica e dal pubblico la sua partecipazione a 73 anni a Sanremo, nelle Giovani Proposte, con “Mastroianni“, che però non vinse. L’autore ha servito anche artisti come Al Bano e Celentano. Fu lui a lanciare il giovane cantante pugliese con il brano “Nel sole” e a far spopolare un giovane Adriano Celentano con “Siamo la coppia più bella del mondo“.

albano_carrisi-7

L’ultimo grande tormentone Pino Massara lo ha regalato alcuni anni fa, scrivendo una delle più belle e conosciute canzoni per i bambini “Il coccodrillo come fa“.

Addio Pino, adesso allieterai gli angeli con tante altre canzoni semplici e divertenti, che ci ricordano tanto le filastrocche delle nostre nonne.

Rihanna lancia la nuova moda: in giro senza reggiseno

Cinema in guerra contro il governo: NO al taglio del “tax credit”