in ,

Addio ad Aldo Coppola, l’hair stylist delle dive

E’ lutto nel mondo della moda: Aldo coppola, l’hair stylist milanese delle dive, conosciuto in tutto il mondo, è morto nella notte tra  mercoledì e giovedì, nella sua casa di Milano. Era molto ammalato da tempo di tumore alla prostata, si è spento all’età di 73 anni. A riferire la notizia, un rappresentante della famiglia. Coppola nel mondo della moda era una vera e propria star.

Un imprenditore di successo come pochi, fondatore e direttore creativo della società che porta il suo nome, famosa nel mondo per l’hair styling. Il suo nome è un simbolo di stile ed eleganza, legato alla bellezza femminile e alle tecniche più innovative in materia di acconciature e look capelli. Protagonista internazionale di campagne di moda, l’acconciatore dei divi è stato tra i principaali protagonisti delle copertine dei magazine più glamour del mondo della moda.

Il suo nome associato al marchio l’Orèal aveva definitivamente decretato la sua notorietà: negli anni ’90 aveva dato vita ad una rete di franchising che oggi conta decine di affiliati, e a cui poi seguì la fondazione della sua ‘accademia’ con sede a Milano e Mosca, senza contare i suoi 3 saloni a Milano, tra i quali quello ‘storico’ in via Manzoni, posizionato nel cosiddetto “Quadrilatero della Moda”. L’inventore dello “chatouche”, originalissima tecnica di colorazione dei capelli di cui le dive del cinema e della tv mondiali sono testimonial, ci lascia una grandissima eredità.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Antonio Sanabria

Calciomercato Milan: occhi puntati su Sanabria del Barça (Video)

Cristiano Ronaldo

VIDEO – Real Madrid, il Portogallo ai piedi di Cristiano Ronaldo