in

Addio code infinite, a Torino gli esami medici si prenotano in farmacia

Addio code infinite per prenotare gli esami medici, finalmente da lunedì si potrà prenotare direttamente in farmacia evitando così ore di attesa al telefono o agli sportelli: l’innovativa iniziativa partirà a Torino.

Parte lunedì l’iniziativa che prevede la possibilità di prenotare esami e ritirare referti direttamente nelle farmacie di Torino: per gli anziani ma anche per chi ha poco tempo, quindi, niente più code e estenuanti attese al telefono per prenotare esami medici. Questa grande novità è frutto dell’accordo tra l’Asl To1 e To5 e Federfarma: dal prossimo lunedì, ben 55 farmacie su 84 della To5 e 119 su 170 della To5 aderiranno all’iniziativa per fornire l’innovativo servizio di prenotazione e ritiro referti.

Per prenotare una visita medica, il paziente dovrà recarsi nelle farmacie aderenti munito di ricetta medica e scegliere, in tempo reale, l’orario e la data dell’appuntamento a lui più consone: questo servizio, come anche quello del ritiro referti, verranno forniti al costo di 2 Euro ciascuno che diventano 3 in caso si prenoti e ritiri il referto nella medesima farmacia. “Siamo soddisfatti per il riconoscimento che il servizio sanitario nazionale affida alle farmacie come punti diffusi di riferimento. Siamo sicuri che la comodità di poter andare nella farmacia sotto casa porti indubbi vantaggi alla cittadinanza, a fronte di un piccolo contributo che in ogni caso è molto ridotto rispetto a quelli sostenuti per spostarsi negli uffici dell’Asl” ha commentato Marco Cossolo, Presidente di Federfarma Torino.

vendita rene

Organi in vendita: storia di un italiano qualunque disperato che ha messo all’asta il rene

eventi gratis milano photofestival 2016

Eventi gratis Milano, Photofestival 2016: l’appuntamento milanese dedicato alla fotografia [Foto]