in ,

Addio Mango: sui social l’ultimo saluto dei suoi colleghi e amici

Ieri sera Giuseppe Mango è morto, stroncato da un infarto mentre si esibiva sul palco del “Pala Ercole” di Policoro, in provincia di Matera. Stava eseguendo al piano il brano più conosciuto e amato dal suo pubblico, “Oro”, quando ha dovuto interrompere l’esecuzione con un “Scusate”, per poi accasciarsi in preda ad un improvviso malore. Panico e disperazione per i fan che hanno assistito al tragico momento, in diretta. L’artista è stato portato d’urgenza in ospedale, dove purtroppo è giunto privo di vita.

La sua prematura scomparsa ha sconvolto colleghi, amici e ammiratori, che in queste ore stanno condividendo via social un pensiero da dedicare all’artista. L’ultimo saluto che testimonia ammirazione e stima per una delle più belle voci del panorama musicale italiano. Oltre al messaggio di Rosario Fiorello, tra i primi artisti che stamani hanno voluto condividere un pensiero per il cantante, sono tanti i suoi illustri colleghi che in queste ore stanno facendo altrettanto.

Enrico Ruggeri su Twitter scrive: “Pino. Senza parole. Una voce unica, una bella persona,un grande artista. Non è giusto. Un abbraccio a Laura”; Biagio Antonacci ha scelto Facebook per esprimere il suo dolore dinnanzi ad un lutto così inaspettato, e sul suo profilo personale ha pubblicato il testo del brano “Lei verrà”, accompagnato dal post: “Ciao Pino …. Voce d’Angelo tra gli Angeli….. Ci sarai comunque per sempre. B.”. Anche Laura Pausini ha condiviso su Twitter e Facebook il suo ricordo dell’artista di Lagonegro. E poi il tweet dei Negramaro, un inno a un grande cantante e alla musica, che lo ha accompagnato fino all’ultimo: ‏”… andarsene cantando… buon viaggio #Mango; ancora, un altro cantante italiano che ha scelto Facebook per salutare Mango è Luca Carboni, con poche e sentite parole: “Un Pensiero al Grande Pino Mango!”.

10 consigli per capelli da perder la testa!

Trrono Classico con Andrea e Sharon

Uomini e Donne anticipazioni: Andrea e Sharon fanno pace?