in ,

Addio MTV: ecco cosa sta succedendo al canale 8 del digitale terrestre

Sui social spopola l’hashtag AddioMTV, ma cosa sta realmente succedendo al canale 8 del digitale terrestre passato nella mani di Sky? È veramente un addio? Quelli che continuano seriamente a guardare la televisione e che si ricordano bene cosa era MTV nei primi anni di vita sono pronti a giurare che l’addio doveva essere dato molto prima. MTV non è più un canale musicale come all’inizio già da parecchio tempo. Vi ricordate i VJ?  Vi ricordate Victoria Cabello, Marco Maccarini, che ora fa il professore di canto ad Amici 15, Giorgia Surina, che ha fatto Ballando con le Stelle e ha recitato in Don Matteo, o Alessandro Cattelan che oggi conduce X Factor? Vi ricordate di TRL e dei video musicali che passavano ogni due per tre? Vi sembra la stessa MTV ora?

Ieri ha iniziato a circolare la notizia di un rebranding di Mtv8, il canale generalista edito da Nuova Società Televisiva Italiana, società che appartiene al gruppo Sky Italia, e l’annuncio del cambio, da oggi, 8 gennaio 2016, di nome: da MTV8 a Tv8. Ecco quindi che sui social si è scatenato l’inferno con #AddioMtv, ma poi è giunta la smentita: “Nessun cambio di marchio. Da domani alle 6 del mattino sarà in onda un restyling del canale ma non un rebranding’ come ci è stato confermato”. Questo ha detto Sky con una nota ieri sera.

Di MTV rimangono, però, i canali MTV Next, MTV Hits e MTV Rocks, canali riservati agli abbonati Sky, che conservano, più di MTV8 lo spirito di un tempo. Il canale in chiaro, quello sul digitale terreste che occupa l’ottavo posto sul telecomando, invece, già da tempo, si è trasformato diventando piuttosto “generalista” tanto da essere paragonato, da molti, a Cielo.

Hugh Laurie

Dottor House rimette il camice: Hugh Laurie dottore in Chance

allarme bomba liverpool

Liverpool allarme bomba: uomo barricato in edificio del centro