in

Addobbi natalizi 2014: decorazioni “fai da te” con i tappi di sughero, ghirlanda

Per Natale, ecco una decorazione fai da te, semplice, carina ed ecologica da appendere alla porta di casa. Occorrente? Tanti tappi di sughero. Potete usare sia quelli delle bottiglie di vino, sia di spumante, poiché, magari, le avete messo da parte durante l’anno. Se non avete tappi in casa, potete comprarli in negozi specializzati.

Per realizzare la ghirlanda serve una base di polistirolo, tappi di sughero ( la quantità dipende dalla grandezza della ghirlanda di base), colla a caldo, decorazioni natalizie come agrifoglio, fiocchi, nastri, palline, etc;  cutter per tagliare i tappi. Prima di incollare i tappi legate la ghirlanda con un bel nastro rosso che servirà per appenderla.

Fate scaldare la pistola a caldo e quando è pronta utilizzate un goccio di colla per applicare i tappi sul polistirolo, potete scegliere di applicarli in orizzontale per il lato lungo oppure verticalmente. Mettete i tappi molto vicini in modo da creare una decorazione uniforme, accorciandoli o smussandoli con il cutter per incastrarli e  nascondere il più possibile la base. Infine inserite le decorazioni natalizie, negli spazi tra i tappi: qualche bacca rossa, dei rametti di agrifoglio con alcune palline di Natale, dei fiocchetti.

Foto: lafigurina.com

Anticipazioni Il segreto domenica 7 Dicembre: la confessione shock di Emilia

Anticipazioni Il segreto settimanali dall’8 al 13 Dicembre: la morte di Sebastian