in

Addobbi natalizi 2015: decorazioni “fai da te” con la pasta di sale

Tra le varie decorazioni con cui abbellire l’albero e la casa per Natale, ci sono quelle fatte con la pasta di sale. Si tratta di decorazioni artigianali che potrete comprare sui banchetti o nei negozi di arredo, o molto più semplicemente, creare con le vostre mani. In quest’ultimo caso, oltre che divertirvi, risparmierete molto perché i materiali per realizzarle sono basici, e costano davvero poco.

Tutto ciò che vi serve, infatti, è la farina, sale acqua, le formine per i dolci di Natale, fiocchi, glitter, carta, tempere, e colla. Impastate la farina “O” con l’acqua tiepida ed il sale, e una volta ottenuto un impasto liscio e omogeneo, lasciatelo riposare per 24 ore al coperto. Trascorso il tempo, stendete la pasta con un mattarello e con l’aiuto di stampini per biscotti o sagome natalizie, date sfogo alla fantasia e create originali addobbi. Infornate le vostre creazioni per 10 minuti a 100° e, una volta sfornate, fatele raffreddare.

Dai babbi natale, alle renne, dagli angioletti ai dolciumi, a questo punto, è tempo di passare alle decorazioni. Usate quindi le tempere, la carta, e i glitter per rivestire i vostri personalissimi addobbi “fai da te”. Una proposta originale è quella di creare delle roselline o altri fiori, utilizzando come base le cialde del caffè. Una volta creata la forma con la pasta di sale, collocate i fiori su una pallina di polistirolo dipinta con colore acrilico. Per fissarle utilizzate della colla a caldo. Et woila! Addobbi natalizi fatti con la pasta di sale pronti!

Foto: ideegreen.it

mostra Milano Fontana 2014

Giornata mondiale contro l’Aids 2014: in esclusiva le fotografie di Nanni Fontana in mostra a Milano

Alessia Marcuzzi nozze a sorpresa

Alessia Marcuzzi si è sposata in gran segreto con Paolo Calabresi: l’annuncio su Instagram