in

Addobbi natalizi 2015 : idea decorazioni “fai da te” e low cost, stelle di ghiaccio

Per il prossimo Natale è di moda il fai da te. Tante decorazioni possono essere realizzate low cost ed essere altrettanto belle e scintillanti ma soprattutto all’insegna dell’ecologia. Vediamo allora come fare delle stelle di ghiaccio riciclando le bottiglie di plastica. Ecco cosa occorre: bottiglie di plastica (1 bottiglia per ogni stella); pennarelli glitter , paillets , perline, strass o altri elementi decorativi a vostra fantasia; forbici, nastro da regalo.

Scegliete bottiglie di diversa grandezza e di diverso colore. Da ogni bottiglia tagliate il fondo a circa  2-3  cm di altezza: sarà proprio il fondo della bottiglia a diventare la stella di ghiaccio. Facendo molto attenzione, ritagliate la forma di una stella. E’ sufficiente levare vie delle piccole “v” tra un solco e l’ altro del fondo. Sempre con le forbici, fare  un piccolo buco su di un lato del fondo da dove passerà il nastro da pacchetto per  legare o appendere  la vostra stella di ghiaccio.

Poi si  passa alle decorazioni, e come sempre in questo caso la cosa migliore e lasciare libero sfogo alla fantasia. Vanno bene anche solo i  contorni classici dei fiocchi di neve oppure si possono realizzare disegni astratti con i glitters oppure ancora, per abbellirle ancora di più, applicare piccoli strass o perline con la colla (meglio quella a caldo). Una volta decorate le stelle, lasciar  asciugare bene e poi infilare il nastro nel foro. Fatto, non resta che appenderle per abbellire la vostra casa o il vostro albero natalizio.

Foto. comefare.it

 

Silvio Berlusconi su Mafia Capitale

Silvio Berlusconi su ‘Mafia Capitale’: “Chiedo lo scioglimento immediato del Consiglio Comunale”

Ultime notizie calciomercato Napoli: Strinic può arrivare a zero