in

Addominali al top, gli esercizi per allenarsi in casa e con il minimo sforzo

E’ tempo di diete e duri allenamenti in palestra per ottenere la forma fisica che desiderate in vista dell’estate. Non sempre, però, ci si allena nel giusto modo, o meglio, gli esercizi eseguiti non si rivelano efficaci rispetto al risultato che volete ottenere. In particolare, agire sull’addome e realizzare il sogno di una pancia piatta non è mai stata cosa semplice! Ecco così alcuni esercizi ottimali che potranno aiutarvi a scolpire il ventre in poche e semplici mosse, il tutto in meno di 5 minuti al dì.

esercizi addominali

Innanzitutto, abbinate sempre tali esercizi ad attività aerobica e ad una dieta corretta, per sbarazzarsi prima del grasso della pancia e scolpire velocemente i muscoli del ventre. A questo punto, ricordate che bisogna sempre iniziare dagli esercizi addominali bassi. L’esercizio qui proposto si chiama Spinte Lying Leg e per eseguirlo occorre sdraiarsi sulla schiena con le braccia lungo i fianchi e i palmi rivolti verso il basso, sollevare leggermente la testa e mantenere in tensione i muscoli addominali, sollevare prima le gambe da terra piegando leggermente le ginocchia, sollevare le gambe e il bacino in verticale e spingere verso l’alto, ritornare con le gambe alla posizione di partenza.

L’esercizio successivo è il Sit-up: sdraiatevi sulla schiena piatta e trattenete la nuca con le mani, allargando i gomiti, poi sollevate i piedi formando con le ginocchia un angolo retto. Facendo tensione sui muscoli addominali superiori, sollevate leggermente il busto e avvicinare la testa alle ginocchia, poi tornate alla posizione di partenza. Questi esercizi vanno eseguiti seguendo un programma di allenamento a livelli, nel quale ad ogni livello corrisponde un ritmo e un numero di ripetizioni sempre crescente.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Andrea Ranocchia difensore Inter

Inter, Ranocchia: “Aspetto l’Inter per vincere ancora”

Cannes 2014, un curioso sotto la gonna di America Ferrera (VIDEO)