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Addominali fai da te, esercizi pratici per una pancia al top

Desiderate sfoggiare una forma fisica al top in vista dell’estate ma i duri allenamenti in palestra non fanno per voi? La soluzione è questa: esistono esercizi, molto pratici e facili da eseguire in casa, che possono aiutarvi ad ottenere l’addome piatto che avete sempre sognato. Ciò che occorre è la costanza e l’attenzione alle istruzioni, per il resto vedrete che allenarsi non sarà mai stato tanto piacevole!

addominali

L’esercizio qui proposto è il “ginocchio rok-backs” e serve per allenare gli addominali alti. Sdraiatevi sulla schiena, piegate le gambe e stendete le braccia lungo i fianchi, con i palmi rivolti verso il basso, per evitare che la schiena si inarchi. Rotolate all’indietro con le ginocchia piegate, avvicinandole al petto, e ripetete l’esercizio mantenendo sempre i muscoli contratti e non portando mai i piedi a terra. Eseguite per la prima volta 3 serie da 10, poi aumentate l’intensità gradualmente.

Il secondo esercizio agisce invece sugli addominali laterali. Sdraiatevi sulla schiena con le ginocchia piegate e mettete le mani dietro la schiena, tenendo i gomiti larghi. Sollevate lentamente le spalle fino all’altezza delle scapole puntando verso il ginocchio destro, tornate alla posizione di partenza e fate lo stesso dalla parte opposta. Il numero di ripetizioni è anche in questo caso pari a 10×3 (10 esercizi per 3 serie). Per allenare gli addominali bassi, leggi il post.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

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