in

Adidas offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, come candidarsi

Siete amanti dello sport e vi piacerebbe muovere i primi passi o crescere in un importante azienda di moda? Ecco l’occasione che fa per voi! Adidas, il noto brand tedesco di abbigliamento sportivo, con sede a Herzogenaurach, marchio fondato nel lontano 1948, è alla ricerca di nuove figure professionali da aggiungere al proprio organico. Opportunità in Italia, ma anche all’estero. Vediamo però ora insieme le posizioni aperte nel nostro paese, i requisiti necessari e tutte le informazioni utili per candidarsi.

Le posizioni aperte

  • Addetto Vendita part-time – Milano;
  • Cashier part-time – Milano;
  • Assistant Store Manager – Monza, Valdichiana, Barberino del Mugello, Noventa e Vicolungo;
  • Store Manager – Agira, Noventa, Vicolungo;
  • Addetto Vendita Full Time – Noventa;
  • Addetto Vendita (20 ore) – Noventa.

Diamo un’occhiata ora nello specifico ad alcune figure professionali. L’Addetto Vendita part-time da inserire nello store di Milano contribuirà a raggiungere o a superare gli obiettivi di vendita o di profitto, implementando un ottimo Customer Service, in modo da garantire la fidelizzazione dei clienti al Brand; assistendo i clienti e occupandoti delle attività di vendita in modo proattivo ed efficiente e infine eseguendo, in accordo con le indicazioni del tuo Manager, le attività operative del negozio con diligenza e professionalità. Requisiti? Preferibilmente un candidato con esperienza di lavoro di 1-2 mesi nel Retail, in particolare nel settore dello sport/moda, vendita e Customer Service e che abbia competenze matematiche di base e avanzate capacità di comunicazione verbale. Passiamo all’Assistant Store Manager, che invece dovrà contribuire alla redditività dello store. Tra i suoi compiti: garantire il raggiungimento e il superamento degli obiettivi di performance e di KPI dello store, coordinare in accordo con il Manager, i membri del team per offrire ai clienti un’ottima esperienza di shopping e infine assumersi la responsabilità di questi in sua assenza. Richieste capacità di leadership, propensione al cambiamento e problem solving. Chiudiamo con il Cashier part-time, che dovrà implementare un ottimo Customer Service, assistere i clienti e infine in accordo col Manager portare avanti con cura le attività operative del negozio. I requisiti in questo caso sono gli stessi esposti in precedenza per l’Addetto Vendite. 

Come candidarsi

Chi volesse avere maggiori informazioni non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Adidas, alla sezione Careers. Qui è possibile consultare tutte le posizioni aperte, selezionare quella di interesse e inviare la propria candidatura, compilando l’apposito form.

leggi anche l’articolo —> Camomilla Italia offerte di lavoro: nuove assunzioni su tutto il territorio, come candidarsi

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Vanessa Incontrada, insulti al Seat Music Award: «Perché ha quella forma?»

Roma, gelato gratis per tutti: unica condizione? La puntualità