in ,

AdottaMi: la app per chi vuole adottare cani e gatti a Milano

Nasce a Milano l’utilissimo servizio on line AdottaMi, realizzato appositamente per tutti coloro che desiderano adottare un cane o un gatto tra quelli che vengono abbandonati e ospitati nel Parco Canile del capoluogo lombardo. La web-app è attiva da oggi, e permette di consultare attraverso il proprio smartphone la schede degli animali ospiti della struttura di accoglienza, e scegliere quello da adottare.cani e gatti da adottare

“Agosto è da sempre il mese più critico per quanto riguarda i cani e i gatti, perché è il periodo in cui aumentano gli abbandoni” – ha dichiarato l’assessore comunale al Benessere, Qualità della vita, Sport e Tempo libero, Tutela degli animali, Chiara Bisconti – “Il nostro obiettivo, invece, è quello di avere un canile vuoto durante l’estate e una città sempre più accogliente anche per gli animali. Per questo abbiamo già tolto i divieti di ingresso nei luoghi comunali, in modo da rendere Milano una città più aperta agli amici a quattro zampe”.

La nobile iniziativa conta di offrire sempre più servizi che incentivino l’adozione dei cuccioli senza famiglia e responsabilizzare i futuri proprietari degli stessi. Ogni animale ha una scheda personale dedicata, corredata di foto ed informazioni generiche circa le sue caratteristiche, dalla taglia al colore del pelo, alle vicissitudini che lo hanno condotto fin ne canile.

roma news

Roma calciomercato ultimissime: Benatia, se parte ecco chi arriva

Assaltato convoglio principe saudita a Parigi

Parigi: assalto a convoglio principe saudita, bottino da 250 mila euro