in ,

Adottare cani e gatti per vincere le Europee: l’ultima trovata di Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi, in vista delle prossime elezioni Europee del 25 maggio, fa una proposta inaspettata: adottare cani e gatti abbandonati per diventare maggioranza politica. Sarà perché gli ultimi sondaggi de la “Bussola” di Sky TG24 danno Forza Italia al 21%, al terzo posto dopo Pd e M5S, ma sta di fatto che l’ex Cavaliere, durante un intervento telefonico in un club Forza Silvio di Roma, ha detto di essere stato ispirato, nel partorire siffatto “jolly” elettorale, addirittura da Madre Teresa di Calcutta, leggendo un suo brano “scoperto questa notte”.
Silvio Berlusconi

Se impariamo ad amare gli animali “come meritano, saremo molto vicini a Dio”. Silvio Berlusconi si rifà a questo messaggio per ‘rilanciare’ il suo partito che, in evidente difficoltà, trovando “un papà e una mamma ai 150mila cani che sono nei canili italiani e che costano alla collettività 260 milioni all’anno” spera di allargare il bacino di suoi potenziali elettori“In Italia ci sono 10 milioni di persone che tengono una bestia in casa per compagnia. Tutti costoro ci guarderanno con rinnovata simpatia, e anche questo aiuterà il popolo dei moderati a diventare maggioranza politica. L’ho deciso dopo aver letto Madre Teresa”, questa la strategia elettorale di Berlusconi a due mesi dalle Europee.

L’iniziativa berlusconiana, però, non sembra aver entusiasmato gli animalisti che si tengono alla larga da qualunque tipo di strumentalizzazione mediatica volta esclusivamente a condire la campagna elettorale a spese di un problema reale e drammatico: “Quello dei cani abbandonati, al quale vanno aggiunti i 750.000 randagi, è un problema che merita misure concrete […] A meno che Berlusconi non venga da noi a fare il dog sitter”, riferisce ironicamente in una nota la Aidaa (Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente), che si è già più volte offerta di accettare la ‘collaborazione’ di Silvio Berlusconi, qualora il prossimo 10 aprile venisse condannato ai servizi sociali. Frattanto nella pagina Facebook dell’ex Cavaliere è apparsa una foto dell’ormai famoso cane di casa Dudù, accompagnata dal brano di Madre Teresa che invita ad amare gli animali …

Amici 14 prima puntata serale 29 marzo

Amici 14, prima puntata serale: Giacomo e Miriam gli eliminati

Grande Fratello 13: Diletta e Roberto già in crisi?