Dal 1° novembre sarà possibile ascoltare in radio il nuovo singolo di Adriano Celentano, “Io non ricordo (da quel giorno tu)”. Il brano è scritto da Giuliano Sangiorgi ed eseguito in collaborazione con i Negramaro, e segna un ritorno a sorpresa per il “molleggiato”.
Il suo ritorno sarà anche televisivo: nelle prossime settimane, infatti, Canale 5 trasmetterà “Rock Economy”, il fortunato show che lo scorso anno ha visto protagonista Celentano all’Arena di Verona. L’inedito tanto atteso è solo il preludio dello straordinario progetto discografico Special Box “…Adriano”, che uscirà il 19 novembre e conterrà 4 cd, di cui 3 best, un live e uno special book collection di 68 pagine. “Io non ricordo” sarà da subito in vendita su iTunes e in tutti gli store digitali.
Il connubio Celentano-Sangiorgi aveva già funzionato in passato, ne Non ti accorgevi di me, primo singolo estratto dall’ultimo album di inediti del Molleggiato Facciamo finta che sia vero. Ed ora, di nuovo, i loro percorsi artistici si incrociano: l’artista salentino, oltre a firmare il testo, apre e chiude il pezzo con la sua voce, impreziosendo un brano già arricchito da un notevole arrangiamento di archi.