in

Adrien Brody nei panni di “Houdini” esordirà ai primi di settembre (Video)

Il 41enne Adrien Brody non sta più nella pelle! Lo si può vedere sempre più stylish (camicia grigia, pantaloni scuri e un paio di sneakers azzurre) passeggiare sul Sunset Boulevard, parlare al telefonino e ricevere una bella notizia. Gli è stato annunciato di recente che la miniserie di cui è protagonista “Houdini” andrà in onda lunedì 1° e martedì 2 settembre su History Channel. Houdini su History Channel

Dopo aver commosso e vinto molti premi nella parte di Władysław Szpilman ne “Il pianista” diretto da Roman Polanski, questa volta Adrien Brody interpreta Harry Houdini, l’illusionista più famoso del mondo nato a Budapest e morto ad appena 52 anni a Detroit. Al centro della storia c’è la vita del celebre escapologo che ha iniziato ad esibirsi con il fratello nel 1890, a Coney Island e che è diventato in brevissimo tempo molto popolare. Poi è morto, in maniera assurda, per un pugno sferratogli all’addome da un fan.

La vita di Houdini è raccontata in una serie tv diretta da Uli Edel e al fianco di Brody c’è anche Kristen Connolly resa celebre in “House of cards” che interpreta Bess, moglie dell’illusionista. L’attore americano ha detto che fin da quando era bambino sognava di diventare un grande mago e Harry Houdini è sempre stato un suo mito perché era coraggioso e determinato. E per lui è stato un onore poterlo interpretare.

Marco Pannella ha 2 tumori

Pannella shock: “Ho due tumori, ma faccio sciopero della sete”

museo di Bagdad saccheggiato durante l'occupazione dell'Iraq

Musei e siti archeologici saccheggiati, nelle zone di guerra si cancella la memoria storica