Vai al contenuto
Home » Home » Adulterio, Milano è la capitale dell’infedeltà

Adulterio, Milano è la capitale dell’infedeltà

19/05/2014 13:00

E’ Milano la patria dell’infedeltà. Una ricerca condotta Gleeden.com, un sito di incontri extraconiugali, ha fatto emergere un dato che si commenta da solo: su oltre 2 milioni di iscritti, ben 75mila sono milanesi. Quella che è sempre stata definita dai luoghi comuni come la Capitale più frenetica e ‘distaccata’ d’Italia, in realtà parrebbe celare sotto un’algida apparenza, focosa passionalità. Sono oltre 2430 gli utenti del sito intervistati, sia uomini che donne, dai 30 ai 55 anni.Giardini di via Palestro a Milano

Ecco cosa è emerso: i fedifraghi anonimi hanno ammesso la propria abile maestria nel mentire, e se per il 56% degli uomini l’alibi più utilizzato per sfuggire al proprio partner e dedicarsi all’adulterio è “la birra con gli amici”, per il 71% delle signore, invece, è molto gettonato il pretesto dello “shopping con le amiche”. La location preferita per gli incontri clandestini, a detta degli intervistati, è il parco della Villa Necchi, nel centro della città, dove è più facile arrivare se si ha poco tempo a disposizione. Ancora, tra i luoghi più frequentati, i Giardini di via Palestro e la discoteca, citata nelle interviste dal 68% degli uomini e dal 57% delle donne.

Il venerdì è risultato essere il giorno ideale per una cenetta romantica tra adulteri: secondo il 47% degli interpellati, infatti, la scusa dell’aperitivo con gli amici dopo una estenuante settimana di lavoro, apre la strada ad un incontro di passione sotto le lenzuola.