in ,

Aereo abbattuto Ucraina: foto postata su Fb da un passeggero olandese

Un sms, anzi una foto fatta con il cellulare e poi postata su Facebook ci restituisce l’umore di uno dei tantissimi passeggeri che hanno perso la vita ieri, viaggiando sul Boeing 777 MH17 della Malaysia Airlines, abbattuto in Ucraina da un missile. Una delle quasi trecento vittime, il passeggero olandese Cor Pan, ha postato su Fb una battuta prima di allacciarsi le cinture di sicurezza ignaro del fatto che la sua amara profezia si sarebbe avverata.

ultimo messaggio passeggero

Prima della partenza, sul suo profilo Facebook l’olandese ha postato la foto dell’aereo accompagnata da una battuta: “Se scompare, ecco com’è fatto da fuori”. Una battuta volutamente e apparentemente assurda che ha, invece, trovato nella realtà dei fatti una conferma. Pan si riferiva, molto probabilmente, alla scomparsa di un aereo della medesima compagnia l’8 marzo scorso con 239 persone a bordo.

Il post di Cor Pan, che ha perso la vita ieri insieme a tutti gli altri passeggeri che viaggiavano insieme a lui, è diventato virale e sta spopolando sui social network e blog di tutto il mondo. Nel frattempo emerge un altro dato agghiacciante: pare ci fossero circa 80 bambini su quell’aereo che rendono la conta dei morti ancor più pesante.

ultime notizie

Processo Ruby: Silvio Berlusconi assolto in appello

Berlusconi assolto

Berlusconi, processo Ruby: assolto da tutte le accuse