in ,

Aereo abbattuto Ucraina, giornalista Russia Today si dimette: “Sono per la verità”

Si chiama Sara Forth ed era corrispondente da Londra per Russia today. Ora non lo è più perchè si è dimessa ieri. Le motivazioni sarebbero molto gravi. La reporter sostiene che la tragica notizia dell’aereo abbattuto in Ucraina non è stata seguita correttamente e in modo eticamente giusto. La Forth scrive sul suo profilo twitter: “Mi sono dimessa da RT oggi. Ho grande rispetto per molti della squadra, ma io sono per la verità”.

Russia Ucraina aereo abbattuto

La stessa giornalista ha digitato che ci sarebbe stata una goccia che ha fatto traboccare il vaso. Russia Today è stata più volte additata di essere troppo filo governativa. In altre parole, di fare troppa propaganda pro Putin.

E infatti la Forth è solo l’ultima professionista di una serie di collaboratori che hanno deciso di lasciare il proprio lavoro ai media russi. Una sua ex collega a Russia Today, Liz Wahl, se ne andò solo qualche settimana fa in diretta tv spiegando di “non poter lavorare per un canale finanziato dal governo russo e che assolve le azioni di Putin”

Street art Reggio Emilia estate 2014

Street art: nella campagna di Reggio Emilia si ridisegnano i muri delle stalle il 19 e il 20 luglio 2014

concerti Cesenatico all'alba

Concerti gratis all’alba, a Cesenatico fino a Ferragosto 2014