in

Aereo caduto in Messico ultime news: 85 feriti, nessuna vittima

E’ di 85 feriti e fortunatamente nessuna vittima il bilancio parziale dell‘incidente aereo avvenuto nel pomeriggio di ieri (tarda sera in Italia) in Messico. A precipitare durante il decollo  un Embraer-190 della compagnia Aeroméxico con a bordo 97 passeggeri e quattro membri dell’equipaggio. Il velivolo ha urtato violentemente terra poco dopo essersi alzato in volo dall’aeroporto della città di Victoria de Durango. “Confermiamo che non si sono avuti morti in questo triste incidente”, ha ha scritto su Twitter il governatore dello Stato di Durango, José Rosas Aispuro. Tuttavia fonti locali riferiscono che alcuni feriti, tra cui il pilota del velivolo, sarebbero in condizioni molto gravi. Le persone a bordo del velivolo erano 101.

L’aereo Embraer 190 aveva a bordo 97 passeggeri e quattro membri dell’equipaggio ed era diretto a Città del Messico. Si è schiantato a circa 10 chilometri dall’aeroporto di Durango alle 15:20 ora locale, le 22:20 in Italia. Fonti locali riferiscono che, dopo lo schianto, alcuni passeggeri si sarebbero diretti verso una vicina autostrada per cercare aiuto. Fonti di Aeroméxico hanno dichiarato che le condizioni meteorologiche erano scarse quando è decollato il volo, con forti piogge e grandinate. Un altro rapporto riferisce che il pilota ha tentato ma non è riuscito a interrompere il decollo.

Il portavoce della Protezione civile dello Stato di Durango, Alejandro Cardoza, ha confermato che l’impatto con il suolo è avvenuto “fortunatamente in una zona aperta, lontano da case o edifici”. Non si sa se fra i passeggeri vi fossero cittadini stranieri. Tra i feriti anche un noto esponente politico del Partito Azione Nazionale, Rómulo Campuzano. Uno dei testimoni diretti, la passeggera Jackeline Flores, ha detto che l’aereo si è schiantato poco dopo essere decollato sotto la pioggia battente. Lei e sua figlia sono fuggite da un buco nella fusoliera mentre l’aereo si riempiva di fumo e fiamme, ha detto. “Una bambina che ha lasciato l’aereo piangeva perché le sue gambe erano bruciate”, ha raccontato la donna.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Temptation Island Vip 2018 cast: ecco chi sono i primi concorrenti ‘ufficiali’, c’è un figlio d’arte

Temptation Island 2018 news

Temptation Island 2018 news, oggi l’ultima puntata: cosa succederà nel falò del 1 agosto?