in ,

Aereo caduto in Provenza: tra le 150 vittime 16 studenti tedeschi e due neonati

Sull’Airbus A320 della German Wings, diretto da Barcellona a Dusseldorf e caduto per cause da accertare nel sud della Francia, secondo le ultime notizie c’erano a bordo 150 persone: 144 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio, tra cui cittadini di nazionalità spagnola, belga, tedesca e turca. Secondo la stampa spagnola sull’aereo caduto c’erano due insegnanti e sedici studenti del Joseph-Koenig-Gymnasium di Haltern Am See, un piccolo paese che si trova tra Dusseldorf e Dortmund. I ragazzi di età tra i 14 e i 16 anni, tornavano da uno scambio culturale in Spagna. I loro compagni catalani erano tornati in Spagna già da alcune settimane.

Tra le vittime del disastro aereo anche Oleg Bryjak, un famoso baritono tedesco cinquantaquattrenne stella della Deutsche Oper am Rhein. Faceva da una serie di spettacoli al Gran Teatre del Liceu di Barcellona. Sul velivolo si trovavano anche un impiegato del settore spagnolo della Bayer e la moglie di un altro dipendente, Un cittadino belga che viveva con la moglie a Barcellona e un ex impiegato della compagnia galiziana Inditex, che attualmente era impiegato per la tedesca Eprit e viveva a La Corunya. Ta i passeggeri spagnoli c’erano due dirigenti della Fiera di Barcelona. A bordo anche due neonati.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Giallo di Pordenone news a Pomeriggio 5

Giallo di Pordenone: i viaggi in Svizzera di Trifone, ultime news a Pomeriggio 5

Velvet 2 anticipazioni

Velvet 2 anticipazioni terza puntata del 25 marzo 2015: tanti cambiamenti per Ana