in ,

Aereo caduto in Provenza ultime news: uno dei due piloti chiuso fuori dalla cabina cerca di sfondare la porta

Il New York Times, citando una fonte anonima degli investigatori francesi ha rivelato che dalla scatola nera recuperata dell’Airbus 320 della Germanwings si sono estrapolati i primi dati. Si sente uno dei due piloti, non si sa se il comandante o il secondo pilota che bussa alla porta della cabina di pilotaggio prima con calma, poi con insistenza, fino al tentativo di sfondarla, tentativo disperato visto che le porte dei voli commerciali, dopo l’attentato alle torri gemelle dell’11 settembre 2001 sono blindate.

La Germanwings, fino ad ora non ha fornito notizie sull’identità dei due piloti, l’unico elemento noto è che il pilota aveva oltre 10 di esperienza e migliaia di ore di volo all’attivo sugli Airbus. Dopo le notizie diffuse dal Nyt, cresce la necessità di sapere chi fossero i due piloti. Le due ipotesi più accreditate per comprendere “l’inspiegabile incidente”, sono quelli del malore o dell’atto volontario. Secondo il giornale americano, la conversazione tra i due piloti è tranquilla all’interno della cabina, prima che uno dei due uscisse fuori, per motivi che non si conoscono. Il pilota uscito, secondo il file audio della scatola nera, non riuscirà ad ottenere risposta dall’altro pilota rimasto da solo ai comandi dell’aereo.

Le autorità francesi non hanno fornito alcuna conferma su quanto è stato reso pubblico da Nyt. L’unica cosa certa è che la scatola nera recuperata contiene registrazioni provenienti dalla cabina di pilotaggio.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

khedira calciomercato

Khedira dice addio al Real Madrid, le italiane ci pensano

fermati carabinieri rapina Napoli

Napoli rapina supermarket: morto uno dei 10 feriti, fermati 2 carabinieri