in ,

Aereo russo caduto news, ministro Trasporti: “Non si esclude pista terrorismo”

Vladimir Putin ha ordinato una inchiesta sul disastro aereo che ha visto coinvolto il Tupolev Tu-154 con 92 persone a bordo, inabissatosi nelle acque del mar Nero pochi istanti dopo il decollo da Sochi. A capo della commissione di inchiesta il premier, Dmitri Medvedev.

Le nuove indiscrezioni che emergono sul disastro aereo smentiscono quelle diramate nell’immediatezza dell’accaduto, che facevano presupporre l’incidente per guasto tecnico. Si è appreso infatti che gli inquirenti starebbero seguendo tutte le piste investigative, inclusa quella del possibile attentato terroristico. Benché la commissione inquirente sulla tragedia aerea in cui sono morti tutti i 92 passeggeri a bordo ritenga prematuro ipotizzare l’atto terroristico, tuttavia ritiene sia ragionevole prenderlo in considerazione in questa fase preliminare di indagini.

Ne ha dato conferma il ministro dei Trasporti, Maxim Sokolov, che ha inoltre riferito che non sono state ancora recuperate le due scatole nere del velivolo, i cui resti si trovano a una profondità di 50/70 metri, a circa 1,5 km dalla costa di Sochi.

Emma Marrone Amici 16 chi la sostituirà

Amici 16: Emma Marrone lascia il talent, chi la sostituirà?

andrea sempio news

Omicidio Garlasco, news nuovo indagato: il giallo dello scontrino e delle 3 telefonate sospette