in ,

Affari Tuoi chiude, brutte notizie per Flavio Insinna: ecco la data dell’ultima puntata

Affari Tuoi chiude: la decisione di “mamma” Rai

Affari Tuoi chiude. Le brutte notizie per Flavio Insinna sono ormai una certezza. Il programma termina in anticipo rispetto al previsto, o meglio, rispetto a quanto ci si aspettasse. Sulla base di quanto accaduto negli ultimi anni, infatti, Insinna avrebbe dovuto terminare insieme a tutti gli altri programmi il prossimo 2 giugno 2017, ed, invece, Affari Tuoi andrà in vacanza già in primavera per lasciare spazio ad una nuovissima trasmissione su cui Rai 1 pare puntare parecchio. La decisione è stata presa e sembra irrevocabile. Il pre-serale dell’ammiraglia avrà presto un nuovo volto. A Viale Mazzini sono già tutti al lavoro per sostituire al meglio i pacchi che, anno dopo anno, anche contrastati da Striscia La Notizia, hanno mietuto un successo dopo l’altro grazie a conduttori come Paolo Bonolis, Antonella Clerici, Max Giusti e lo stesso Insinna.

Affari Tuoi chiude: il calo negli ascolti

A distanza di quasi due anni tutto è cambiato. A Febbraio del 2015 si parlava del nuovo look di Insinna che si era fatto biondo, ovvero si era tinto i capelli, per una promessa fatta al suo team di lavoro ed una scommessa sugli ascolti. Visti i record e gli ottimi risultati portati a casa il conduttore ed attore aveva dovuto sacrificare la propria chioma, ma lo aveva fatto con estrema gioia. Ora si parla quasi di flop. In una nota di Rai Pubblicità e di Endemol Shine Italia, secondo quanto riportato da  Tv Sorrisi e Canzoni, Affari Tuoi chiude per gli ascolti non esaltanti che si sono registrati dall’inizio di settembre. La trasmissione non ha mai superato uno share pari a 15 punti percentuali e  una media di 4 milioni di telespettatori. Il gioco pare cioè non interessare più gli italiani e gli ascolti sono in continuo calo. Il prossimo 17 marzo la trasmissione terminerà e al suo posto verrà mandato in onda un nuovo quiz che sarà affidato ad un altro conduttore. Chi sarà il sostituto di Insinna alla conduzione di Chissà che fa? Molti parlano di Amadeus e visti gli ultimi successi non è escluso che l’ex timoniere de L’Eredità possa essersi fatto perdonare ed aver ricevuto come premio una nuova promozione.

Affari tuoi chiude: decisione definitiva o temporanea

La chiusura di Affari Tuoi sarà una decisione definitiva o temporanea? Secondo alcuni potrebbe trattarsi proprio di una chiusura completa. I pacchi andranno quindi in pensione e saranno archiviati per sempre. Secondo altri, invece, potrebbe trattarsi di un ultimo tentativo per movimentare un po’ la fascia pre-serale facendo in modo che ai telespettatori venga voglia di vedere i pacchi. In quest’ottica Insinna potrebbe tornare al timone del noto programma a settembre prossimo, subito dopo le vacanze estive. Tutto dipenderà, però, dall’andamento della nuova trasmissione che prenderà il posto di Affari Tuoi. Se il nuovo quiz dovesse riuscire a mietere successi insperati le cose potrebbero mettersi male. Se, invece, il nuovo quiz riuscisse a fare ancora peggio, in termini di dati Auditel, riuscisse cioè a far rimpiangere i pacchi, le Regioni in gara e i vari balletti scaramantici, allora le cose potrebbero cambiare.

Seguici sul nostro canale Telegram

Meningite allarme in Italia ecco la situazione e gli ultimi aggiornamenti

Meningite allarme: com’è la situazione in Italia? Ecco gli ultimi aggiornamenti

Forza nuova e il post xenofobo sulla meningite facebook

Meningite in Italia: Forza Nuova e il post xenofobo sulla sua pagina Facebook