in ,

Affari Tuoi: Flavio Insinna commosso dalla concorrente di 87 anni che vince 33mila euro

Nella puntata di lunedì sera della trasmissione Affari Tuoi, su Rai Uno, la concorrente Agnese da Montefalco alla veneranda età di 87 anni ha vinto 33mila euro, ma soprattutto ha commosso tutti quando ha raccontato la storia della sua vita. L’anziana donna di origini umbre, ma residente a Montefalco, fino alla fine ha tenuto col fiato sospeso: ha rifiutato 28mila euro, poi 10mila, infine dopo avere scartato due pacchi blu è riuscita a far scattare lo “specialone”. Il premio più cospicuo, tra quelli ancora in gara, era di 50mila euro a cui ne sono stati sommati altri 100mila.

A quel punto della gara è arrivata l’offerta di 33mila euro che Agnese ha accettato. La concorrente durante il corso della serata ha avuto tra le mani il pacco numero 11, con dentro 250mila euro, che ha cambiato col pacco numero 10 con dentro appena 50 centesimi. Alla fine della serata è tornata a casa con un gruzzolo di 33mila euro. Flavio Insinna ha chiesto alla vincitrice, cosa avrebbe fatto con il premio e lei ha risposto: “Una parte la lascerò per la vecchiaia, una per controllare il mio corpo e il resto andrà ai bambini realmente poveri”.

Agnese ha spiegato anche il significato dei numeri sui pacchi che ha scelto: il 10 richiamava l’anno di nascita della mamma Martina, l’11 quello del padre Giuseppe. Genitori che la donna ha raccontato di avere incontrato per la prima volta a 17 anni, dopo aver vissuto inizialmente in un istituto a Spoleto, dove fu lasciata subito dopo essere nata e dopo essere stata presso una famiglia romana. Infine commuovendo tutti, a partire dallo stesso Insinna fino al pubblico a casa, ha raccontato: “Quando ho incontrato i miei genitori è stata una cosa bellissima. A tutti dico di amare le proprie madri. Avere una mamma è importantissimo e per vivere serenamente non bisogna arrabbiarsi mai”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

I Bastardi di Pizzofalcone fiction Rai 1, anticipazioni seconda puntata 10 gennaio 2017: ecco cosa succederà

ssc napoli facebook

Programmi tv 10 Gennaio 2017: Coppa Italia Napoli-Spezia, Di Martedì ed Ex machina