in

Affittare chalet in montagna: Trentino Capodanno 2015

Ti stuzzica l’idea di trascorrere il Capodanno 2015 in un accogliente chalet del Trentino? Se il tuo sogno è quello di “smarcarti” dagli orari e della gestione degli spazi che la prenotazione di una stanza in albergo inevitabilmente impone, affittare una baita o un appartamento in montagna può essere la soluzione migliore.

I vantaggi? Immergerti in un’atmosfera calda e accogliente – perché no, resa ancora più suggestiva dal caminetto acceso – divertendoti e rilassandoti in assoluta libertà con la compagnia che ami di più. Gli chalet del Trentino, tra l’altro, hanno il vantaggio di essere spesso collocati a breve distanza dagli impianti di risalita – offrendo agli sportivi l’opportunità di accedere facilmente ai comprensori sciistici – oltre ad essere costruiti secondo criteri ecosostenibili, grazie al recupero di strutture preesistenti di cui sono stati conservati i materiali originari.

Ecco allora una carrellata di soluzioni da prendere in considerazione per chi vuole vivere una vacanza “genuina” e “green friendly”, senza rinunciare al comfort. A Molina di Ledro c’è un Villino ad un prezzo convenientissimo: 520 euro per quattro notti, dal 30 dicembre al 2 gennaio; ad Ossana, a pochi chilometri dalle piste sciistiche di Marilleva e Folgarida, Casa Caritro ha ancora a disposizione un appartamento per dieci persone arredato in stile alpino con vista sui monti circostanti. Casa Calvola, situata in un antico edificio in pietra, è la soluzione ideale per chi vuole raggiungere il lago di Garda e apprezzarne il fascino anche in inverno.

Affrettati a prenotare: il Trentino è una meta richiestissima in questo periodo dell’anno! Considera anche l’opportunità di affittare uno chalet in Lombardia: qui trovi tutti i consigli.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

uccide padre mobile tv

Uccide il padre e usa i pezzi del cadavere per farsi un mobile per la tv

Dove vedere Southampton-Inter

Inter ultime notizie: Handanovic para il sesto rigore consecutivo