in

Affittare un appartamento in montagna Alto-Adige Capodanno 2015

Vi abbiamo già dato alcuni consigli utili su come e dove affittare un appartamento per l’ultimo dell’anno in Trentino, Veneto e Lombardia, oggi invece ci occuperemo dell’Alto-Adige. Posto all’estremo confine della nostra penisola questa regione offre un’atmosfera unica, molto più simile allo stile germanico che a quella tipica della montagna italiana. Insomma, un’ottima meta per chi vuole trovare il Natale tipicamente austriaco senza uscire dai nostri confini.

Merano

Merano è la cittadina più popolosa dell’Alto-Adige dopo il capoluogo Bolzano. Assolutamente consigliata in inverno anche per i suoi mercatini di natale, tra i più apprezzati dagli appassionati. Merano vanta anche un grazioso centro storico che si affaccia sul fiume Passirio. Sicuramente una delle mete più suggestive per il Capodanno 2015. Per trovare appartamenti disponibili a Merano, clicca qui.

Prima di prenotare un appartamento per le tue vacanze ricordati di controllare su internet le opinioni degli utenti che hanno già usufruito della struttura. È il modo migliore per scegliere il meglio!

Val Venosta

Considerate anche l’opzione di passare il Capodanno in Val Venosta. È vero, non ci sono centri particolarmente grossi e sicuramente le strutture di ricezione dei turisti non sono quelli di Merano o Bolzano, eppure il fascino di questa bella valle altoatesina vale qualche scomodità in più. Soluzione perfetta anche per gli appassionati di sci, che qui troveranno neve per le loro bacchette. Per trovare appartamenti disponibili in uno dei centri della Val Venosta, clicca qui.

Chiedi ai proprietari degli appartamenti consigli su ristoranti, piste e in generale su cosa fare durante il tuo soggiorno. Chi abita nella zona in cui sei in vacanza è spesso più utile di cento guide.

Brunico

Brunico invece si trova nella Val Pusterla, a 3km dal Plan de Corones, il monte  a forma di panettone che fa tanto Natale (tranquilli, non è solo bello da vedere, ha anche delle ottime piste da sci). Brunico è la soluzione ideale per chi vuole abbinare la bellezza della montagna, lo sport e un pizzico di storia. Infatti il castello della cittadina, costruito nel XIII secolo, è sicuramente da visitare. Per trovare appartamenti disponibili a Brunico, clicca qui.

Lascia l’appartamento pulito come l’hai trovato. Se vorrai ritornarci in un’altra occasione e i proprietari avranno un buon ricordo del tuo precedente passaggio, potrebbe essere una buona scusa per uno sconto.

Ballarò coon Massimo Giannini

Anticipazioni Ballarò 2 dicembre ospiti: Salvini, Landini, Brunetta e Scalfarotto

Alberto Stasi processo d'appello bis

Omicidio Garlasco, processo d’appello ‘bis’ alle battute finali: la sentenza il 17 dicembre