in

Affittare uno chalet in montagna Veneto Capodanno 2015

Manca poco all’arrivo dell’anno nuovo e alcuni stanno pensando di trascorrere il Capodanno in montagna. Affittare uno chalet o una baita è un’ottima opzione che permette di godere di tutta la comodità che vi serve per organizzare serenamente il cenone del 31 e il relax del giorno dopo. Il Veneto e le sue montagne saranno la meta scelta da molti per trascorrere le proprie vacanze natalizie e qui vi diamo alcuni consigli su dove – e come affittare uno chalet – sulle splendide montagne venete.

Cortina d’Ampezzo (BL), la Regina delle Dolomiti. Tutti la conoscono come meta del jet-set, ma è soprattutto una splendida località montana dotata di numerose strutture per gli sport invernali. Si nella regione montana della Ladinia e, con un po’ di fortuna, potete trovare degli chalet in affitto a prezzi anche abbordabili che renderanno il vostro Capodanno ampezzano un ottimo affare. Per gli chalet in affitto a Cortina, clicca qui.

Quando affittate uno chalet ricordatevi sempre di controllare eventuali danni o imperfezioni all’ingresso nella struttura e fotografarle, così che la proprietà non possa attribuirle a voi.

Pedavena, sempre in provincia di Belluno, è una piacevole cittadina ai piedi delle Dolomiti che ha due pregi. Il primo è di essere in una posizione strategica lungo l’Alta via n.2, che da Bressanone porta sino a Feltre e tocca alcune delle zone più spettacolari delle Dolomiti. Il secondo è essere la patria dell’ottima birra Pedavena, che non potrà non accompagnare il vostro Capodanno. Per gli chalet in affitto a Pedavena, clicca qui.

Non scegliete la meta del vostro Capodanno solo in base alla vicinanza alle piste da sci. Non dimenticatevi di valutare anche l’accessibilità della location e dei servizi che offre.

Agordo, patria di alcune delle industrie ottiche più famose d’Italia, è il centro principale della valle di Cordevole. Ancora una volta la provincia di Belluno stupisce per la bellezza dei suoi paesaggi montani. Agordo è anche la sede della squadra di hockey femminile più titolata d’Italia e dispone di un bel palaghiaccio (qui altri palaghiaccio aperti in Veneto in questi giorni) ed è addirittura citata in una canzone di Baglioni. Per gli chalet in affitto ad Agordo, clicca qui.

Sembra scontato, ma è sempre meglio ricordare che per raggiungere le località montane le catene da neve devono essere sempre a portata di mano nella vostra auto. Non è un consiglio, ma un OBBLIGO!

Se invece preferisci conoscere le opzioni che può offrirti la montagna della Lombardia: clicca qui.

Maniaco sessuale a Genova diffuso identikit

Paura a Genova: maniaco seriale aggredisce donne in strada, diffuso identikit

Bruno Uvini facebook

Ultime notizie calciomercato Napoli: Uvini torna a Gennaio