in ,

Afghanistan, agguato a pullman di turisti, sei passeggeri feriti

L’instabilità dell’Afghanistan è cosa certa, governo centrale e ribelli talebani sono spesso protagonisti di scontri a fuoco nelle province più lontane dalla capitale Kabul. Lo scenario è poi completato da sacche di jihadisti, la cui forza è lungi dall’essere sedata, vedere l’attentato di Kabul per credere. Questa volta però la vicenda riguarda un gruppo di turisti stranieri. Il gruppo, composto da otto cittadini britannici, tre americani e un tedesco, stava viaggiando su un bus, scortato dall’esercito afgano, quando è caduto in un imboscata.

Colpi d’arma da fuoco sono piovuti sul convoglio, molti sono andati a bersaglio. Stando ai media inglesi, The Guardian e BBC, i feriti sembrano essere sei, incluso l’autista del pullman. Gli stranieri viaggiavano nel distretto Chesht-e-Sharif nella provincia occidentale di Herat. Un portavoce militare ha affermato che l’ attacco ha lasciato almeno cinque turisti stranieri e il loro autista afghano ferito. Sul caso stanno indagando le forze di sicurezza afgane. Sembra però prendere sempre più piede l’ipotesi di un attacco ad opera delle forze ribelli talebane.

Secondo fonti di Kabul, il gruppo era andato in Afghanistan con Hinterland viaggi, un piccolo tour operator britannico con sede a Brighouse , West Yorkshire, gestito dalla guida veterano Geoff Hann. Il tour operator è specializzato in viaggi avventura in paesi dilaniati dalla guerra come l’Iraq e l’Afghanistan. I feriti si trovano adesso in ospedale e stanno ricevendo cure mediche.

musei gratis torino milano roma prima domenica del mese

Musei gratis a Torino, Milano e Roma per la prima domenica del mese: torna la #Domenicalmuseo

capelli in spiaggia, capelli lunghi in spiaccia, come legare i capelli in spiaggia, trecce capelli in spiaggia, acconciature capelli in spiaggia,

Capelli in spiaggia: trecce originali per tutti i gusti