in ,

Afghanistan attentato kamikaze contro agenzia di stampa: almeno 40 morti, ci sono anche donne e bambini

Afghanistan attentato kamikaze: il bilancio è di almeno 40 morti e 30 feriti. Si è trattato di un attacco  verificatosi oggi, 28 dicembre 2017, a Kabul ad opera di un kamikaze che si è fatto saltare in aria davanti alla sede del Tabian Media Center, all’interno del quale si trovano gli uffici dell’agenzia di stampa ‘Sadai Afghan’ (Voce afghana). Il Tabian è una organizzazione culturale gestita da un religioso sciita. I talebani via Twitter hanno già escluso qualsiasi loro responsabilità nell’attentato.

Potrebbe interessarti anche: Giallo di Cornuda news: perché Sofiya è stata uccisa, l’amara verità sta emergendo

Una carneficina. Le vittime sono quasi tutte civili; la notizia è stata confermata ai giornalisti dal portavoce del ministero dell’Interno e da responsabili dell’ospedale Istiqlal della capitale afghana. Il vice portavoce del ministero dell’Interno, Nasrat Rahimi, ha reso noto che dopo l’attacco suicida “vi sono state altre due esplosioni col risultato di un bilancio di 40 morti e 30 feriti, tutti civili”, fa sapere l’Ansa. Il direttore dell’agenzia, Sayed Hasan Hussaini, ha fatto sapere che al momento della esplosione nei locali della Sadai Afghan era in corso una riunione di studenti. La tv Tolo riferisce che tra le vittime, oltre ai giornalisti, vi sarebbero anche anche donne e bambini.

I media afghani sono stati già presi di mira da militanti estremisti: lo scorso novembre infatti c’era stato un attacco contro l’emittente afgana Shamshad TV a Kabul, rivendicato poi dall’Isis. In quell’occasione era morta una persona e 20 erano state ferite. Lo Stato Islamico ha anche rivendicato l’attacco di lunedì all’agenzia di spionaggio della Direzione nazionale della sicurezza attraverso una dichiarazione tramite il loro braccio di propaganda Amaq.

Diretta Frosinone-Avellino rojadirecta

Diretta Foggia – Frosinone dove vedere in televisione e streaming gratis Serie B

Diretta Carpi-Palermo dove vedere in tv e streaming gratis

Diretta Carpi – Bari dove vedere in televisione e streaming gratis Serie B