in

Africa e mondo dell’impresa: una Summer School per studiarne le opportunità

Storia dell’Africa ed opportunità economiche del continente sono le tematiche che verranno affrontate nell’African Summer School promossa dall’Associazione africafriends con il patrocinio dell’Università di Verona e del Comune della stessa città.

ragazzi progetto cultura imprenditoriale Bologna 2014

L’aspetto innovativo della scuola veronese è quello di offrire – mediante workshop e lezioni – gli strumenti necessari per mettere in piedi progetti imprenditoriali legati al continente africano nel rispetto dell’educazione interculturale.

Il corso, della durata complessiva di quattro mesi, prevede sei giorni di lezioni frontali a Villa Bernini Buri, a Verona. La partecipazione è rivolta a ragazzi tra i 18 e i 35 anni d’età, sia italiani e africani, fino ad un massimo di 50 posti. Tra le possibilità anche quella di assistere agli incontri come uditori iscrivendosi anche ad una sola giornata di lezione entro il 31 luglio 2014.

Il costo di iscrizione è di 210 euro, esclusi vitto e alloggio. Per saperne di più, leggi attentamente il bando sul sito ufficiale.

(fonte: Scambi Europei; autore dell’immagine principale residentevil_stars2001, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Gianluigi Nuzzi facebook19

Anticipazioni “Segreti e delitti” 20 giugno: gli aggiornamenti sull’arresto del presunto assassino di Yara Gambirasio e la testimonianza di Valentina Pitzalis

album Miley Cyrus

Justin Bieber, Myley Cyrus difende il collega ma avverte: “tutti abbiamo il diritto di crescere”