in

AGCM bando praticantato 2015: 25 posti per laureati in Giurisprudenza ed Economia

L’Autorità Garante del Mercato delle Concorrenza (AGCM) ha pubblicato sul proprio portale ufficiale un bando volto a selezionare 25 giovani praticanti, di cui 18 laureati in Giurisprudenza e 7 laureati in Economia o Statistica.

Quali sono i requisiti per candidarsi al praticantato? Non aver ancora compiuto i 30 anni ed essere in possesso di una laurea specialistica nelle discipline suddette con una votazione non inferiore a 105/110; ai fini della selezione saranno valutati positivamente anche il conseguimento di eventuali dottorati, esperienze di lavoro nel settore della concorrenza e delle tutela del consumatore, la conoscenza delle lingue straniere e altri criteri meglio precisati nel bando ufficiale.

=> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO.

Il praticantato prevede un rimborso spese di 400 euro lordi mensili. Per candidarsi è sufficiente compilare la domanda di partecipazione e scrivere una lettera di presentazione, da inoltrare entro il 12 ottobre 2015 all’indirizzo mail stage2015@agcm.it.

Immagine in apertura credits Pressmaster/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Ragazzo investito treno Milano

Tragedia a Brescia: 12enne travolto da un treno, è gravissimo

Offerte di lavoro per ingegneri meccanici

Offerte di lavoro per ingegneri meccanici: occasioni all’estero e in Italia nel 2015