in ,

Agenzia delle entrate, canone Rai 2016: seconda casa, cointestatari, affitto, esenzioni e aiuto per l’autocertificazione

Oggi, 2 Maggio, l’Agenzia delle Entrate ha inaugurato un sistema chiamato “Il fisco mette le ruote” per aiutare e venire incontro ai contribuenti. Un modo per orientarsi, saperne di più, spiegare le procedure e le novità del modello 730 precompilato 2016, e quindi anche alle nuove regole del Canone Rai 2016. Basterà chiamare un numero verde gratuito 800.93.83.62 per avere i chiarimenti necessari sul Canone Rai 2016. Il contatto è disponibile tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 21.

Risponderà direttamente un funzionario della televisione pubblica che indicherà al cliente tutte le info necessarie per comprendere al meglio le nuove regole. Modalità di pagamento e di esenzione sono attualmente al centro di un vero e proprio dibattito e questa nuova funzione potrà fare un po’ di chiarezza. Oltre a chi non possiede una televisione ci sono infatti varie categorie esentate dal pagamento del Canone Rai, che tra l’altro quest’anno si paga in bolletta elettrica. Per capire se si entra in una di queste casistiche è necessario rivolgersi al servizio offerto, oppure ai centri di assistenza.

Anche lo stesso sito dell’Agenzia delle Entrate, cliccando sulla voce Canone Rai 2016, potrà dare alcune informazioni importanti al fine di comprendere meglio i cambiamenti attuati. Seconda casa, cointestatari, affitto, tutte le opzioni sono vagliate e semplificate in modo da poter poi agire per richiedere l’esenzione.

Photo Credits shutterstock.com

Rally Città di Torino

Bundesliga, Feierabend dell’Hannover muore in un incidente stradale

Chelsea-Tottenham Premier League probabili formazioni

Dove vedere Chelsea – Tottenham: orario diretta tv, streaming gratis e probabili formazioni