in ,

Agenzia delle Entrate di Genova: il direttore Walter Pardini arrestato per corruzione

Guai giudiziari per l’Agenzia delle Entrate di Genova dove, nella serata di ieri, è stato arrestato il direttore provinciale Walter Pardini. L’inchiesta, della Procura della Repubblica, è coordinata dal procuratore aggiunto Vittorio Ranieri Miniati e dal sostituto procuratore Massimo Terrile. L’indagine è condotta dalla Guardia di Finanza. La contestazione è quella di corruzione.

—> Le ultime sul mondo delle news

L’arresto di Walter Pardini, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica,  è avvenuto in flagranza ieri sera alle 23.30 all’uscita da un ristorante di Recco. Pardini avrebbe appena incassato la tangente da un avvocato e due commercialisti. Si parla di una cifra da 7500 euro. I tre professionisti lavorano per un’azienda campana di logistica che aveva un contenzioso aperto con il Fisco e che avrebbe trasferito la sua sede a Genova appositamente per poter avvicinare Pardini.

—> Notizie dall’Italia con UrbanPost

Questa mattina gli inquirenti avrebbero protratto le perquisizioni nell’ufficio di Walter Pardini sito in via Fiume, a Genova. L’indagine dei finanzieri del Nucleo di polizia tributaria è coordinata dal pm Massimo Terrile. Secondo gli investigatori non sarebbe stata la prima volta che Pardini intascava soldi. Si era insediato a Genova ai primi di gennaio del 2016 ed era arrivato da Livorno dove aveva ricoperto lo stesso incarico.

prince, prince morto, prince icona di stile, prince moda, prince icona pop, prince outfit,

Prince Testamento, la moglie: “Non esiste? Ne aveva scritto uno”

Tasse stipendi in Italia

Tasse stipendi in Italia: i lavoratori del Bel Paese tra i più tassati al mondo [GRAFICI]