in ,

Agenzie delle Entrate: recapitate ai contribuenti false email contenenti un virus

Migliaia di contribuenti, in queste ore, stanno ricevendo una mail denominata “Le Linee Guida”  e che all’interno contiene il logo dell‘Agenzia delle Entrate. Ebbene sono delle mail false. Inoltre l’allegato in formato word contiene un virus, potenzialmente dannoso per il computer del destinatario della mail.

virus in email con il logo delle Agenzia Delle Entrate

L’inganno è ben studiato e per il ricevente è quasi automatico cascarci, specie se ad attrarre c’è la parola redditometro. La stessa Agenzia delle Entrate, sul suo sito, avverte di non aprire il file, di non inviarlo ad altri e di eliminarlo senza visionare il contenuto del documento allegato che conterrebbe le istruzioni utili ad evitare i controlli legati al redditometro.

L’Agenzia delle Entrate inoltre precisa di essere completamente estranea all’invio di queste mail, inoltrate con ogni probabilità per estorcere dati personali dei cittadini in buona fede.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

efficacia sonno placebo

Sonno placebo: può essere efficace quanto quello vero e proprio?

guerra ucraina russia

Ucraina-Russia ultime notizie 4 settembre, inizia vertice Nato: soldati pronti a intervenire