in ,

Agevolazioni fiscali, Ecobonus 2017: Renzi conferma la proroga al 65%

Passate le vacanze estive, uno degli argomenti più caldi di tutto l’autunno in Parlamento sarà certamente la Legge di Stabilità 2017; infatti, se il Governo non dovesse attuare modifiche la maggior parte delle attuali agevolazioni fiscali per la casa andrebbero a ridursi al 36%, tra le quali anche l’Ecobonus 2017. Proprio per questa detrazione, che agevola fiscalmente chi fa lavori di ristrutturazione o per il miglioramento energetico della propria casa, sarebbe fortemente auspicabile il rinnovo anche per il 2017 al 65% poiché negli ultimi anni ha fortemente incentivato questo tipo di lavori tra i cittadini.

A dare una conferma a voce dell’intenzione del Governo di rinnovare tra le agevolazioni fiscali per la casa del prossimo anno proprio l’Ecobonus 2017 è stato direttamente il premier Matteo Renzi durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi sulla ricostruzione post-terremoto legata al sisma che ha sconvolto alla fine di agosto il Centro Italia.  “La misura fiscale che consente di intervenire nelle case per l’adeguamento sismico oltre che per l’efficientamento energetico sarà prorogata: chi potrà avrà l’Ecobonus del 65% anche nel 2017” ha affermato davanti alla stampa il premier Renzi che si starebbe fortemente impegnando per incentivare la prevenzione contro i danni dei sismi. La proroga sarebbe un modo da parte del Governo per incentivare la prevenzione contro i terremoti.

Se così fosse, e davvero le agevolazioni fiscali per la casa legate all’Ecobonus 2016 venissero rinnovate per il 2017, i cittadini avrebbero ancora per i lavori da svolgere in casa durante il prossimo anno la possibilità di recuperare in dieci anni il 65% della spesa effettuata ad esempio sugli adeguamenti antisismici, su un totale massimo di 100 mila euro. Per quel che riguarda invece la ristrutturazione edilizia che non riguarda l’efficentamento energetico, il rimborso sarebbe al 50% su un tetto massimo di 96 mila euro.

Invito a Palazzo 2016

Invito a Palazzo 2016: il 1° ottobre itinerari bellissimi gratuiti da Milano a Roma

treno storico a vapore

Treno storico Novara-Varallo 2016: il Sacro Monte si raggiunge con una locomotiva a vapore